Evento: #ImpreseRicerca 2020 Data Economy

Oggi si è svolto, a cura della Fondazione Torino Wireless, nell’ambito del Cluster Tecnologico Nazionale sulle Smart Communities, l’interessantissimo tavolo di lavoro online, che ha visto la presentazione da parte degli Organismi di Ricerca delle principali linee di ricerca sul tema della Data Economy.
A seguire ogni azienda ha avuto la possibilità di presentare la sua impresa e le competenze che può mettere a disposizione sul tema.
La Fondazione Torino Wireless è un partenariato pubblico-privato che opera da oltre dieci anni nella promozione e sviluppo dell’innovazione. Creata nel 2002 dal MIUR e dalle istituzioni piemontesi per sviluppare il primo Distretto Tecnologico Italiano, oggi gestisce e coordina le attività del Polo di Innovazione ICT regionale (dal 2008) e del Cluster Tecnologico Nazionale sulle Smart Communities (dal 2012).
L’obiettivo dei tavoli era quello di favorire le collaborazioni e innescare nuove idee progettuali.
In questo ambito di grande interesse Dotvocal ha avuto la possibilità di presentare il suo know how e i suoi prodotti tramite l’intervento del nostro Founder e CEO Enrico Reboscio.