L’adesione di Dotvocal Innovation al Cluster Tecnologico Nazionale sulle Tecnologie per le Smart Communities

È con enorme piacere che comunichiamo l’adesione di Dotvocal Innovation all’Associazione Cluster Tecnologico Nazionale sulle Tecnologie per le Smart Communities (SmartCommunitiesTech).
Il Cluster SmartCommunitiesTech è una rete nazionale di imprese, industrie ed enti di ricerca che collaborano per sviluppare progetti di innovazione e rispondere alle sfide tecnologiche e di sviluppo, così da portare un miglioramento sociale alla comunità: dalla mobilità e sicurezza del territorio, all’efficienza energetica e sostenibilità ambientale, dall’amministrazione digitale ai temi legati alla qualità della vita, come istruzione e formazione, cultura e turismo, salute e benessere.
In quest’ottica le aziende e gli enti di ricerca aderenti al Cluster si dedicano allo sviluppo di progetti di innovazione rivolti alle Smart City and Communities, per costruire comunità sempre più sicure, intelligenti e inclusive. 
Il Cluster, creato dal MIUR nel 2012, nell’ambito della strategia di specializzazione nazionale, mette in rete nove regioni e province italiane: Piemonte, Lombardia, Toscana, Veneto, Liguria, Provincia Autonoma di Trento, Emilia Romagna, Lazio e Puglia.
Dotvocal Innovation è fiduciosa di poter portare, con il suo know-how e la sua esperienza, un contributo fattivo a questa importante e innovativa Associazione.