Ospitalità e Ristorazione Veloce (QSR): le ragioni per cui una strategia #IA_Vocale non può più aspettare – Ep. 4

I clienti abbandonano i Brand per un cattivo servizio

  • Il 65% dichiara di aver cambiato Brand perché non sono state rispettate le aspettative promesse
  • Il 69% ha chiuso completamente la relazione con un Brand a causa di un pessimo Customer Service

 

Una Customer Experience positiva è alla base della fedeltà del cliente al Brand. Non è sempre facile ottenerla: nella Ristorazione Veloce è determinante la rapidità e l’accuratezza, mente nella Ospitalità così come nel comparto Crociere è richiesta una forte esperienza del mercato, prezzi adeguati ed una veloce e risolutiva assistenza.

 Utilizzare La #Tecnologia_Vocale nella Ristorazione Veloce può evitare errori umani in fase di ordine e consegna così come puo fornire informazioni importanti di tipo nutrizionale o di allergie per le quali non tutti gli operatori potrebbero esser preparati accuratamente.

Nel comparti Ospitalità e Crociere invece, l’impiego della #Tecnologia_Vocale può fornire diversi servizi tra cui informazioni generali, “amenities”, opzioni, prenotazioni, ordini, room services, senza necessariamente contattare un call center.

Qualunque sia l’applicazione può essere possibile creare una Esperienza Cliente Unica profilando e personalizzando i servizi per i clienti abituali o semplicemente per le prossime occasioni.

 

È già ieri per adottare una strategia di #IA_Vocale

I settori della Ospitalità e della Ristorazione Veloce sono sotto il microscopio dei clienti che ricercano servizi sempre più veloci, migliori e convenienti. Inoltre, i clienti sono molto attenti al rispetto delle misure di igiene e sicurezza e dal clima in cui la loro esperienza si svolge che dipende fortemente dall’attenzione del Brand verso i propri collaboratori.

La #Tecnologia_Vocale può efficacemente aiutare le aziende della Ristorazione Veloce e della Ospitalità di ogni dimensione, ad affrontare e superare queste sfide creando una nuova efficienza operativa

Basta partire. Insieme.

DotVocal Innovation : diamo Voce alla Tecnologia

Topics and quotes in the post are from the article “7 Stats that Prove Your Hospitality & QSR Voice AI Strategies Can’t Wait” Kristen Stephens – soundhound.com

* Hospitality Tech surveyConsumers in the Hospitality e Quick Service Restaurants markets