Multicanalità Vocale

La Multicanalità Vocale è la soluzione integrata proposta da Dotvocal© che consiste nella possibilità di offrire un’unica User Experience utilizzando canali molto diversi tra loro:

il tradizionale canale telefonico;
il voicebot su un sito istituzionale o su una pagina web dedicata;
il chatbot sui canali social che lo consentono, come Facebook, Telegram e Whatsapp.

Nella figura è sinteticamente riportata l’architettura della soluzione, unica sul mercato nazionale, sviluppata interamente da Dotvocal©.

Lo scopo principale della Multicanalità Vocale è di automatizzare il maggior numero possibile di risposte, lasciando che gli Operatori si occupino solo dei casi più complessi. In questo modo le risorse dell’Azienda vengono coinvolte solo nei processi nei quali la loro preparazione e  professionalità rappresentano il reale valore aggiunto.

Tutti i canali convergono in un unico punto, la Business Logic, che consente un’integrazione con la Base Dati della tua Azienda, grazie alla quale è possibile scambiare informazioni anche molto complesse e strutturate con i tuoi Clienti.
Questa caratteristica, inoltre, consente di monitorare in tempo reale il flusso di informazioni che l’Azienda scambia con i Clienti e di generare statistiche e report di alto valore conoscitivo, senza alcuno sforzo di integrazione di fonti dati diverse.

La soluzione è modulare e consente di adottare anche solo una parte dei canali offerti.